NEWS&PRESS

21 Mag 2019

TheNiceKitchen, società del Gruppo NICE, ha acquisito la maggioranza di Coldline

NICE, che fa capo a Lauro Buoro, è l’azienda di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home con un’ampia offerta di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Il Gruppo NICE esporta in più di 100 paesi, realizzando all’estero oltre il 90% dei ricavi consolidati pari a 350 milioni di Euro nel 2018.

TheNiceKitchen, con sede a San Vendemiano (TV) è una società controllata da NICE, che produce cucine ed attrezzature professionali per la ristorazione ed il settore alberghiero.

Nell’ambito di un percorso strategico di espansione geografica ed ampliamento del portafoglio prodotti, NICE ha incaricato Cavour di ricercare targets in Italia e in alcuni paesi Europei, in particolare Germania, Penisola Iberica e paesi dell’Est (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria).

La ricerca dei potenziali targets era estesa a diverse categorie di prodotto, dai forni verticali agli abbattitori e alle attrezzature neutre.

Cavour, quindi, nell’espletamento del mandato ha selezionato circa 50 targets in Italia, Spagna e Germania prendendo contatti con diverse società e ricevendo alcune dichiarazioni di interesse.

L’attenzione di Nice si è poi focalizzata su Coldline, azienda di Torreglia, in provincia di Padova, specializzata nella produzione di apparecchi frigoriferi professionali. La società era controllata per l’80% dal Fondo Gradiente e per il 20% dai soci Alessandro e Gianluca Bagante.

TheNiceKitchen ha acquisito una quota di maggioranza.

 

Cavour Corporate Finance ha assistito il Gruppo NICE in qualità di advisor finanziario

viviana