NEWS&PRESS

19 Nov 2021

Tecnoform e Fedrigoni hanno costituito una J.V. operativa nel packaging di lusso sostenibile

Tecnoform e Fedrigoni hanno creato una J.V. operativa per la produzione di packaging di lusso in materiale eco-sostenibile e con soluzioni innovative

Tecnoform, con sede a Colorno (Parma), è specializzata nella produzione di vassoi, espositori ed elementi interni per il packaging, in plastica e altri materiali, utilizzati in vari settori industriali come la cosmetica, la moda, i giocattoli e il food. L’azienda, che conta circa 80 dipendenti, vanta un fatturato di circa 20 milioni di Euro nel 2020.

Fedrigoni è un gruppo Italiano produttore di carte speciali e materiali autoadesivi, è controllato da Bain Capital e ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1,3 miliardi di Euro.

La NewCo è effetto del conferimento di un Ramo di Azienda di Tecnoform dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per il packaging:  vassoi interni per scatole e astucci di articoli di lusso realizzati totalmente in cellulosa, biodegradabile ed ecocompatibile, attraverso  una  tecnologia  di confezionamento proprietaria  e soluzioni certificate e brevettate.

Fedrigoni entra nella NewCo con una quota del 70%, mentre i soci di Tecnoform mantengono il restante 30%.

Tecnoform è stata assistita nell’operazione da Alessandro Costa, partner di Cavour Corporate Finance.

Se volete approfondire potete scrivere a alessandrocosta@cavoursp.it

 

viviana