Policy Privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

CAVOUR CORPORATE FINANCE S.r.l., con sede legale in Via Guido Reni 3 – 20125 Bologna (BO), CF e P.IVA 04306890379 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i dati da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra indicata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società.

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (a titolo di esempio: nome, cognome, data di nascita, ragione sociale, codice fiscale, numero di Partita IVA, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati o comunque da terzi.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati

(A) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:

  • adempiere gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dal conferimento di un eventuale incarico professionale,
  • rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali il Titolare è soggetto,
  • esercitare i diritti del Titolare, in particolare, quello di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di Marketing:

  • inviarLe via e-mail, posta e/o contatti telefonici informazioni o comunicazioni su eventi, incontri, convegni e seminari
  • promozione di servizi professionali, distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, invio di newsletter e pubblicazioni.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione A) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di svolgere l’incarico conferito oppure la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione B) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

3. Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al paragrafo 2.A) e B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi, se non previo esplicito consenso e solo per le finalità di cui al paragrafo 2.A)

6. Trasferimento dati personali

I dati personali sono conservati su server ubicati nelle sedi del Titolare e sul cloud e non verranno trasferiti.

7. Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di Marketing.
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 2 sezione A) saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto professionale instaurato.
A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 2, sezione (B) saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque per non oltre 2 anni dalla data in cui riceveremo il Suo consenso.

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e artt. da 15 a 21 GDPR tra i quali :

  • Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relativamente a, tra le altre: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15 GDPR),
  • Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16 GDPR),
  • Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17 GDPR),
  • Diritto di limitazione – Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18 GDPR)
  • Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e di ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20 GDPR)
  • Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21 GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una comunicazione scritta a Cavour Corporate Finance Srl, Via Guido Reni 3, 40125 Bologna;
  • una e-mail all’indirizzo PEC cavour_cf@pec.it.

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è il Dott. Antonio Zecchino, Amministratore Unico della Cavour Corporate Finance S.r.l.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.