Descrizione

IMMOCAPITAL, società operante nel settore delle energie rinnovabili, ha ceduto a Green Network la proprietà di  un parco fotovoltaico di 11 MW situato in Molise.

IMMOCAPITAL è una società costituita con lo scopo di progettare e realizzare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare da fonte solare.
Negli ultimi anni IMMOCAPITAL ha avviato lo sviluppo di alcuni impianti fotovoltaici in Molise, della potenza complessiva di circa 25 MW; questi impianti, che sono raggruppati in due clusters, vengono realizzati e gestiti da 2 società di scopo appositamente costituite (SPV).
Solcap è una delle due società veicolo ed è stata costituita per consentire lo sviluppo del progetto relativo al primo cluster.
Green Network è una società attiva nella produzione e nel trading di energia. Costituita nel 2003 da managers ex Enel, e guidata dal Presidente Piero Saulli, ha raggiunto nel 2008 un fatturato di 1,2 miliardi di Euro e e conta di crescere nel mercato dell’energia e, in particolare, nel fotovoltaico.

CAVOUR ha assistito IMMOCAPITAL nella definizione del business plan, nella ricerca e individuazione dei soggetti finanziari erogatori del project financing, nella ricerca e individuazione di soggetti industriali interessati a investire nel progetto.
Per Cavour questa rappresenta la prima operazione chiusa nel settore delle energie rinnovabili.